Sedie per ufficio
Sedie ergonomiche per ufficio
Il mondo delle sedie per ufficio si divide in due grandi gruppi, ognuno con regole peculiari. Da una parte ci sono le sedie per ufficio operativo, dall'altra le sedie per l'ufficio direzionale. Nel primo caso si parla delle normali sedie per la postazione lavorativa, pensate per utilizzo intensivo e continuo, e quindi per tutte quelle persone che devono stare sedute alla scrivania per 8 al giorno; la necessità dunque è prima di tutto quella di garantire una seduta confortevole ed ergonomica, che non causi mal di schiena o altri dolori e che favorisca una postura corretta. Nel secondo caso si parla invece di sedute pensate per l'ufficio di dirigenti, di manager o di amministratori; in questo caso l'ergonomia, pur sempre presente, viene affiancata da esigenze di carattere formale e stilistico. In un ufficio direzionale, infatti, tutto deve trasmettere autorevolezza e professionalità, dalla scrivania fino ad arrivare alla sedia per ufficio vera e propria. Nella maggior parte dei casi, comunque, si parla di scrivanie provviste di schienali e di rotelle, con altezza regolabile, per consentire sempre la migliore posizione.
Sedie ergonomiche per ufficio
Utilizzare quotidianamente una sedia per ufficio sbagliata o di scarsa qualità può portare a grandi disagi di ordine ortopedico, causati da posture scorrette. Per questo selezionare le giuste sedie per ufficio è fondamentale, pensando alla salute di chi dovrà usare regolarmente queste sedute nonché alla loro produttività: un dipendente seduto in modo corretto e confortevole è infatti un dipendente più felice, più produttivo. Ecco allora che, prima di acquistare una sedia per ufficio operativa o direzionale, è necessario pensare alla struttura, ai materiali utilizzati, al sistema di regolazione dell'altezza, allo stile e infine al prezzo, per avere la certezza di rispettare il budget previsto. Stai cercando delle sedie per le postazioni di lavoro comuni o per l'ufficio direzionale?