Taglio al Plasma

Il tuo partner di riferimento per la carpenteria metallica

Per fornire soppalchi su misura, per installare le migliori scale metalliche, per garantire le migliori coperture: riusciamo a fare tutto questo grazie all’esperienza e alla competenza della nostra divisione specializzata in carpenteria metallica leggera e pesante, che si mette inoltre al servizio delle piccole e medie imprese del Triveneto e dell’Emilia-Romagna alla ricerca di lavorazioni metalliche di alta qualità. A questo scopo, al fianco del servizio di taglio laser, proponiamo anche il servizio di taglio al plasma: questa tecnologia permette di tagliare sia lamiere sottili che metalli di spessori considerevoli, andando al di là dei limiti delle classiche macchine per il taglio laser. Il taglio al plasma di lamiere e metalli avviene per mezzo dell’impiego di un arco concentrato, il quale mediante un raggio di plasma ad elevata temperatura, fonde il metallo, restituendo il taglio desiderato. Nel prossimo paragrafo spiegheremo le differenze tra il servizio di taglio al plasma e il servizio di taglio al laser.

Il nostro servizio di taglio al plasma

Il sistema che mettiamo a disposizione della tua impresa per il servizio di taglio con plasma permette di tagliare lamiere fino a 4000 per 2000 millimetri, con la possibilità di raggiungere spessori fino a 30 millimetri. Si capisce quindi che il taglio al plasma permette di effettuare tagli su spessori maggiori rispetto al taglio laser, pur a fronte di una definizione leggermente minore. Va peraltro sottolineato il fatto che il taglio al plasma cnc presenta un costo minore rispetto a quello presentato dalla tecnologia di taglio laser del metallo.

Stai cercando un partner professionale per lavorazioni metalliche su misura e di qualità? Grazie alla nostra divisione di carpenteria metallica leggera e pesante Enrilongo è al tuo fianco anche in questo campo, dal disegno fino alla messa in opera.